Il presidente e fondatore del Rock in Rio, Roberto Medina dice: "30 anni fa, i Queen si sono esibiti di fronte a 250 mila persone che si sono innamorate della band, è diventato uno dei momenti più iconici del Rock in Rio. Sono sicuro che quel momento di 30 anni fa verrà "ringiovanito" con i Queen + Adam Lambert, rendendolo nuovamente un momento che nessuno dimenticherà."
Adesso 30 anni dopo quei show storici, i Queen ritorneranno e si esibiranno al festival, che senza alcun dubbio e uno degli eventi più grandi al mondo. I Queen + Adam Lambert saranno i protagonisti nel palco principale alla notte di apertura del Rock in Rio venerdì 18 settembre 2015.“Stiamo tornando! Faremmo rock in Rio! Non vedo l'ora! Ci vediamo lì ragazzi!! " ha detto il chitarrista Brian May. Il batterista dei Queen Roger Taylor ha detto: "Che bello tornare a Rock in Rio per scuotervi ancora più forte di prima." Il cantante Adam Lambert ha aggiunto: "Sono così eccitato di suonare con i Queen al Rock in Rio! Questo sarà un ritorno trionfale per loro, e la mia prima volta in Sud America!"
Gli altri artisti che prenderanno parte a queste 7 serate sono: Katy Perry, Sam Smith, Rhianna, The Script, One Republic, John Legend, System of a Down, Slipknot, A-Ha, Queens of the Stone Age, Faith No More, Hollywood Vampires e Metallica.
Neanche 2 minuti dall'annuncio e "Adam Lambert" è subito salito al 2 posto dei trend in Brasile su Twitter! Grandissima opportunità per Adam, l'evento verrà anche trasmesso in TV.
Il comunicato stampa completo potete leggerlo qui.
9/4 AGGIORNAMENTO: Tutti i biglietti per il concerto sono stati venduti nel giro di 3 ore!! Si esibiranno di fronte a circa 85 mila persone e l'evento sarà trasmesso in TV....speriamo che Adam possa cantare anche una delle sue nuove canzoni!