La ragione della sua visita è il tour con i Queen a cui da la voce (Rio, Sao Paulo e Porto Alegre), ma ha colto l'occasione per promuovere anche il suo lavoro solita. L'intervista è stata fatta in una delle stanze del Copacabana Palace, che da alla spiaggia. Adam ci riceve il giorno prima del suo concerto a Rio, per una chiacchierata speciale.
Molto amichevole Adam ci ha concesso l'intervista senza darsi delle arie. E' appena ritornato a Rio dopo lo show fatto a Sao Paulo ed è un pò stanco, "volevo passare la notte a bere acqua e dormire" ma ha comunque risposto a tutte le domande e ha addirittura fatto un M&G con i fans che hanno vinto il concorso.
Intanto voglio farti i complimenti perchè ho visto tantissime foto di te con i fans questa settimana...è molto dolce da parte tua.
Oh, ovviamente! Sopratutto con quelli che aspettano fuori i vari posti per tutto il giorno, sono tipo "Oh mio dio ora andate a casa! Avete aspettato troppo!"
Com'è stato lo Show a Sao Paulo.
Stupendo, l'energia del posto era fantastica e la gente cantava tutto. Davvero un bel pubblico.
Hai cantato Ghost Town per la prima volta con i Queen, com'è stato?
Pazzesco! E' stata un idea di Brian in realtà:"Perchè non facciamo Ghost Town?" ed io ero "davvero?"E' totalmente una nuova versione, cosa eccitante. E' una versione rock. E' stato emozionante.
Sei arrivato in Brasile la scorsa settimana, cosa hai fatto oltre alle varie interviste e prove?
Nulla in realtà, solo fatto prove e interviste....e dormito. Sono stato in giro a promuovere il mio album negli ultimi due mesi quindi è stato bello poter avere un pò di tempo per risposare.
E la spiaggia?
Oggi c'è il sole! Quando siamo arrivati la scorsa settimana pioveva, sono stato molto felice di vedere che c'era il sole oggi.
Qualche party?
No, nessun party.....gli show sono una festa per me.
Va bene allora, non hai fatto nulla. Parliamo degli sviluppi della tua carriera. Molti artisti che partecipano ad "American Idol" (o talent show in generale) poi spariscono dalla circolazione quando perdono il contratto con la casa discografica.
Uhm...
Adesso sei con la Warner, ma ti ha spaventato dover lasciare la RCA Records?
Si, ero nervoso perchè non sapevo cosa sarebbe successo dopo. Speravo che fosse la scelta giusta. Quando ho parlato con Max Martin e Shellback e loro hanno deciso di voler produrre tutto il mio album mi sono sentito molto sollevato! (ride)
Ci sono due collaborazioni in questo album, Brian May e Tove Lo. Qual'è la canzone più speciale per te di The Original High e che vorresti rilasciare come singolo?
Oh, le amo tutte! Ci sono tanti potenziali singoli sai? Tutte le canzoni potrebbero essere in radio....per me almeno! (ride) Le amo tutte, davvero.
Max Martin e Shellback sono gli stessi produttori dell'album "1989" di Taylor Swift. Ma il tuo album non ha avuto lo stesso impatto nelle classifiche, è impossibile. E' un album che è al top in tutto il mondo.
Si, è come il liceo, Taylor Swift è la ragazza popolare, la capo cheerleader. Tutti la conoscono, questo è tutto.
Ma sei soddisfatto dei risultati del tuo album?
Sai, penso che sia eccitate competere un pò in qualche modo. Sono un tipo sportivo in questo senso. Quando fai uno sport, vuoi vincere o segnare dei punti. E' divertente, ma non è la cosa a cui penso principalmente quando penso alla musica. Non c'è bisogno di competere con tutti tutto il tempo. Cerco di tenere in mente che la musica non è una competizione. (anche se purtroppo lo è n.d.t.)
Molti dei tuoi fans in Brasile sono delusi perchè sei venuto, ma non per la tua musica.
per ora.
Okay (ride) pensi di tornare?
Lo spero! Non ci sono piani ancora ma è una cosa che voglio fare sicuramente! Comincerò il tour il prossimo anno. Ci sto lavorando su al momento, e cercando di ideare lo show. Comincerò in Asia, Australia e Nuova Zelanda e magari verrò qui? Lo spero tanto! Mi piacerebbe davvero.
Le altre due domande sono rivolte al fatto che Adam non si è mai tirato indietro e ha sempre ammesso di essere gay e ha fatto quello che poteva per la comunità LGBT, ma nella musica non ci sono tanti artisti maschili gay che fanno lo stesso e gli chiedono il perchè. Adam dice che secondo lui è perchè chi lo fa poi ha delle ripercussioni, ci sono tante cantanti femminili che sono orgogliose e felici di supportare la comunità LGBT, ma loro lo possono fare senza nessuna ripercussione, anzi.
Niall Horan dei One Direction ha fatto sapere di essere a favore del matrimonio gay in Irlanda e per questo motivo la gente ha cominciato a dire che era gay.
(Ride)
Pensi che gli uomini etero famosi delle volte non parlino apertamente dei diritti LGBT perchè hanno paura di quello che i media potrebbero dire?
Forse. Delle volte i media tendono a creare questi rumors.
Scusami! (Ride)
No, no! Non tutti i media. Ma le cose non sono mai bianche e nere. La gente può avere delle opinioni su delle cose, e i media tendono sempre ad ingigantire quelle idee o dichiarazioni. Ovviamente il pubblico in generale è curioso e si interessa a queste cose. Vedono questi grandi titoli su Facebook e hai la storia. Oggi succede più spesso perchè comunichiamo via Twitter e Facebook, quindi sono solo parole. Perdi il senso delle volte se è solo un messaggio scritto. Quando ti siedi con una persona e ci parli la puoi guardare negli occhi, sentire la sua voce e capisci cosa sente e cosa pensa, ma con un messaggio non puoi avere queste cose.
Articolo completo in Portoghese(ci sono delle domande/risposte che ho saltato visto che non erano nuove.):http://www.portalpopline.com.br/entrevista-adam-lambert-fala-sobre-estadia-no-brasil-musica-ativismo-gay-cultura-drag-e-muito-mais/ in caso di errori scusate ma non conosco il portoghese, ho fatto il possibile.
In un'altro articolo sempre di Popline fanno presente che ieri(20/9) per la prima volta dopo più di una settimana Adam è uscito dall'hotel per "motivi personali", riportano che ha rinunciato a parecchi inviti in vari club per andare a dormire così da potersi svegliare presto e girare per la città:https://www.facebook.com/portalpopline/photos/pb.312641429340.-2207520000.1442844087./10153864675494341/?type=3&theater
Nessun commento:
Posta un commento