Il tour in Asia seguirà i vostri recenti show nel Regno Unito, Germania, Italia e altri paesi. Come'è stato esibirsi nuovamente in Europa?
Abbiamo fatto un tour sensazionale in Europa. Abbiamo fatto penso 15 concerti in 15 paesi diversi ed è stato fantastico a dire la verità, tranne per due show in cui ha piovuto davvero forte.
E' stato bello, Adam Lambert è una nuova linfa vitale per noi. E' perfetto per noi, un cantante e performer incredibilmente dotato.
Pensi che lui porti qualcosa di nuovo al materiare o è più una questione di cercare di essere più vicini all'originale possibile?
Bhè no, lui porta se stesso, ma ha tante cose in comune con Freddie Mercury. Ha un incredibile senso dell'umorismo, cosa davvero importante, e ha un incredibile vocal range - queste due cose lo rendono perfetto per i Queen. E' un piacere per noi, davvero. Una cosa piuttosto inaspettata, Brian ed io non ci saremo mai aspettati di esibirci ancora oggi sotto il nome Queen - ma questo è il nostro quarto o quinto tour con Adam ed è una cosa che amiamo assolutamente.
Brian ha visto Adam per la prima volta ad American Idol, ma tu come lo hai conosciuto?
A dire la verità è stato il nostro pianista che ci ha mandato un email dall'America dicendo "boy oh boy, dovete vedere questo ragazzo ad Idol chiamato Adam Lambert" penso che stesse cantando 'A Whole Lotta Love' dei Lez Zeppelin e ho pensato "wow". Per coincidenza poi chi hanno chiesto di esibirci alla finale di Idol quell'anno, siamo andati e Adam ha cantato "We Are The Champions" con noi e siamo rimasti sbalorditi dalla sua voce. Ha anche un qualcosa di Elvis nel look, motivo per il quale lo chiamo Camp Elvis...quello è un posto o una persona? Sembra funzionare....è interessante essere in tour con lui.
Avete dei rituali prima di esibirvi e prima di cominciare dei tour?
Noi facciamo sempre le prove, ma è più una cosa mentale devo dire, ma provare ci aiuta ad arrivare fisicamente preparati. Prima di uno show cantiamo insieme per armonizzare e allenare la voce. Adam fa degli esercizi fisici. Due ore prima dello show tutto diventa molto silenzioso. Penso che a tutti piaccia rilassarsi e concentrarsi sul materiale e caricare le energie.
Parlate spesso di andare in studio con Adam?
No, ma penso che dovremmo a dire la verità. Non so perchè ancora non lo abbiamo fatto. ovviamente Adam è parecchio impegnato con la sua carriera, ma penso che dovremmo. La gente non dovrebbe aspettarsi qualcosa di radicalmente innovativo, ma penso che potremmo fare della musica davvero brillante con Adam e dovremmo farla.
Ma non ci sono piani al momento?
No, ma penso che sia perchè siamo un pò pigri.
Aggiunge anche che al momento non ci sono piani di continuare il tour dopo quello di settembre, ma che allo stesso tempo non hanno davvero intenzione di fermarsi.
Se prendete la traduzione citate la pagina, grazie.
Intervista completa:http://www.timeoutshanghai.com/features/Music-Music_features/38506/Queens-Roger-Taylor-Weve-found-a-new-lease-of-life-with-Adam-Lambert.html#.V7wqd0Nlx5F.twitter
Nessun commento:
Posta un commento