mercoledì 15 aprile 2015

Intervista di Adam Lambert per Notion Magazine.

A meno di una settimana dall'uscita di Ghost Town, Adam racconta a Notion cosa i suoi fans possono aspettarsi dal suo nuovo album, The Original High.

Parlando di The Original High, Adam dice:"[L'album]è "dance" ma agrodolce, i testi sono più cupi [rispetto alle sue canzoni passate]. Ho scritto cose zuccherose, cose esagerate, adesso ho voluto incoraggiare la gente ad affrontare i loro problemi. Ho voluto mostrare loro le parti di me che non sono "addomesticate" e parte della costruzione fatta dai media, ho voluto essere vero, capisci?"

Per l'album ha usato la sua voce in un modo diverso:"Penso che è semplicemente dove sono al momento. Penso che una delle cose che sto imparando è ad usare per tante cose l'approccio 'il meno produce di più'. Dare di meno è un pò più facile."

Durante l'intervista si apre anche riguardo al clima che c'è nell'industria musicale dicendo:"L'industria musicale è davvero matta, competitiva e concentrata, dopo Trespassing ho dovuto fermarmi e chiedermi 'perchè sto facendo questo? Che cosa voglio? Chi sono? Cosa sono?' e riesaminare tutto. Ho finalmente i piedi per terra, anche riguardo alle cose legate alla fama, non mi spaventano più ormai." 

Adam parla anche del suo nuovo look:"Qualcuno mi ha detto 'oh non stai più usando tutte quelle cose assurde, stai davvero cercando di tenere un profilo basso  e io ho detto "no, mi sono semplicemente stancato. Cavoli! Era tanto lavoro!"

AGGIORNAMENTO:
"Ho debuttato come artista cinque anni fa in una scena in cui non c'erano tante persone da poter guardare per avere qualche consiglio, stavo andando alla cieca. A quel tempo, leggevo le cose che venivano scritte su di me e mi influenzavano sia negativamente che positivamente. Essere catapultato in quel mondo così velocemente è stato davvero emotivamente forte."


Quando gli è stato chiesto del suo look distintivo, Lambet ha detto: "Da una parte, forse io ho pensato che era quello che dovevo fare per essere un artista, ma dall'altra, c'era anche una parte di me che era terrorizzata, quindi penso che mi sia nascosto dietro tutto quello un pò. Tutto quel trucco e i vestiti assurdi....è stato un pò un meccanismo di difesa. In certi modi ho trionfato, in altri sono inciampato un pò. Sfortunatamente, il pubblico guardava mentre io imparavo."

Qui potete acquistare il Notion Magazine con Adam che uscirà il 24 Aprile nel Regno Unito, e leggere quindi poi tutta l'intervista, queste che avete letto sono solo alcune delle citazioni rese pubbliche. O potete comprare la copia digitale qui appena verrà resa disponibile.

FOTO

Come sempre se prendete la traduzione vi chiediamo di citare la pagina, grazie!

Nessun commento:

Posta un commento