giovedì 26 ottobre 2017

Intervista di Adam Lambert con Onet Muzyka.

Questa è la quarta volta che vieni in Polonia. Qual'è il ricordo più bello che hai?
Devo dire che non penso ci sia da nessun'altra parte un pubblico simile. Quando mi esibisco sento sempre moltissimo affetto e attenzione. La gente conosce i testi, reagisce in modo spontaneo...siete meravigliosi.

Com'è una tua tipica giornata? Se ne hai una...
Non ho una giornata tipica, ma se sono libero amo camminare a Los Angeles e andare a pranzo o cena con i miei amici. E ovviamente uscire la sera. Quando non sono in tour o in studio, ho una vita molto normale. Poi utilizzo jet privati con Brian e Roger ed entro in un mondo completamente diverso. Ma amo entrambe le parti della mia vita. Penso che bilanciare le cose sia molto importante.

Se scrivessi una canzone intitolata 'Adam Lambert', come sarebbe?
Non credo che sarei in grado di scriverne una, ma penso che avrebbe delle parti diverse, sezioni e armonie perchè non credo di essere unilaterale o monotono. Penso che sarebbe allegra, poi triste, poi divertente, poi pigra, poi veloce, contorta e un pò sentimentale...ma penso che alla fine sarebbe una canzone davvero felice.

Il tuo terzo album 'The Original High' è stato rilasciato due anni fa. A quanto pare il quarto sarà più sperimentale. Cosa significa?
Non so se sperimentale sia il termine più giusto, ma in realtà molte delle canzoni sono diverse, hanno un tono più alternativo e hanno una base strumentale più ampia. Ho usato la chitarra molto di più rispetto al mio precedente album. In questo ultimo anno ho lavorato con persone diverse e ho davvero delle belle canzoni. L'idea di condividerle con il mondo è eccitante. Presto.

Pensi di stare crescendo[come artista]?
Non ho altre possibilità. Per me essere un artista significa continuare a studiare e scoprire cose nuove, modi nuovi di dire cose che sono già state raccontante da altri. Ovviamente è anche possibile avere un unico stile e so che dal punto di vista del business, avere il tuo marchio, avere persone a cui piaci ed essere riconoscibile è importante e in quel caso, non c'è niente da cambiare. Ma personalmente sono sempre stato ispirato da artisti che hanno continuato a cambiare e creare cose nuove.

Ti chiedono spesso se ci sarà un album con i Queen?
Tutte le volte. [ride]

Siccome non è ancora successo, devo dedurre che non ce ne sarà uno?
Effettivamente non abbiamo nessun piano al momento. Ma non posso dire con certezza che non succederà mai. Ci vogliamo bene, siamo a nostro agio l'uno con l'altro, viaggiamo per il mondo e sappiamo come suonare insieme. Penso che per creare musica sia più una questione di fare la cosa giusta, al momento giusto.

Cosa intendi?
Farla per motivi giusti, motivi artistici. Ma magari non sarà un album, magari sarà un singolo o un EP. Ma dall'altra parte, abbiamo la possibilità di suonare la musica più incredibile della storia, perchè rovinare questa cosa?[ride] Vedremo cosa poterà il futuro.

Diresti che hai un buon rapporto con Brian e Roger? Siete amici?
Decisamente, ci vogliamo bene. Ci fidiamo l'uno dell'altro. Lavoriamo insieme ormai da cinque anni, e non passiamo tempo insieme solo quando siamo sul palco, ma anche fuori. Quando viaggiamo o mangiamo insieme e ci incontriamo anche quando non siamo in tour. Il nostro team è come una famiglia e sono molto grato dell'amicizia che si è creata. Ovviamente Brian e Roger sono i miei idoli e eroi , i re del rock n roll. Quando sono con loro sono sempre ispirato. Imparo tanto.

Questa nostra chiacchierata avviene poco dopo la tragedia di Las Vegas. Come ti senti come artista, ma sopratutto come essere umano, quando vedi video e foto come quelle?
Mi sento davvero male e mi dispiace enormemente per le vittime e le loro famiglie. E' terribile sparare a persone che vengono ad un concerto per cantare e divertirsi. Le foto dei concerti dovrebbero sempre essere belle, è triste che delle persone le facciano diventare delle foto tragiche. Ma mi piace pensare che si siano più buone persone in questo mondo che cattive.

Il presidente Trump è un uomo buono o cattivo?
Scusami ma non risponderò a domande politiche in un intervista dedicata ai Queen. [Ha più volte fatto sapere cosa ne pensa]

Potete leggere molto di più qui:https://t.co/YJxvG8GvCb 

4 commenti:

  1. Grazie mille! Speriamo di vederci a Bologna! Ciao e grazie per il vostro lavoro

    RispondiElimina
  2. E' un piacere! Una di noi sarà presente al concerto, divertiti :D

    RispondiElimina
  3. grazie sempre per le notizie che ci inviate!...emy

    RispondiElimina