giovedì 24 agosto 2017

AUDIO|Intervista di Adam Lambert con RuPaul e Michelle Visage:What's The Tee

Intervista di qualche mese fa ma rilasciata solo nei giorni scorsi, molto interessante, divertente e parlano di TUTTO in modo molto aperto.  Dura più di un ora quindi molte cose nuove.

Preciso che la parte in cui parlano della nuova musica è stata oscurata, visto che è una 'vecchia' intervista devono essere cambiate delle cose. Qui trovate un piccolo riassunto, ma ascoltatela tutta che ne vale la pena.


-RuPaul era convinto che Adam fosse più giovane, 'grazie Ru' dice Adam felice.

-A 10 anni i suoi gentitori lo hanno mandato a teatro visto che non si fermava mai, avevano precedentemente provato con gli sport, ma non avevano funzionato.

-Ru si domanda da dove arriva la voce incredibile di Adam, dice che è uno dei suoi cantanti preferiti di sempre.

-Nessuno nella sua famiglia canta, il padre da giovane faceva il dj nella radio della scuola e suo fratello suona il piano.

-Ru dice che Adam non ha solo una bella voce, ha uno strumento perfetto che davvero pochissime persone hanno. Si chiede se ha sempre avuto quella voce o ha studiato per averla.

-Adam [troppo umile come sempre] dice che sin da piccolo riusciva a fare le note alte, ma che nel corso degli anni pensa che sia migliorata un pò. Ru e Michelle lo zittiscono dicendo che deve smetterla di essere così critico con se stesso. ''Oh honey please''

-Adam dice che sta cercando di essere meno duro con se stesso, sopratutto quando canta.

-Top o bottom? Feminine top

-Parlano dei Queen, di come era terrorizzato durante il primo show e delle canzoni che ha dovuto imprare in soli 9 giorni visto che conosceva solo le grandi hit.

-Ci sarà un album con i Queen? Ammette che non vuole toccare l'eredità della musica dei Queen in quel modo. Live è un altra cosa.

-Parlano di quante poche persone hanno davvero avuto una carriera o fatto un impatto dopo American Idol, Adam è uno di quelli.

-Adam dice che il suo primo contratto con la RCA è stato cambiato di continuo, era davvero complicato. Ama cantare, esibirsi per il publico e fare musica ma l'industra musicale è ''a piece of shit'' e chiunque dica il contrario, mente. E' brutta e dura, sopratutto adesso che la gente ascolta la musica via streaming, le case discografiche non fanno più i soldi che facevano prima. ''Continuo a dire a me stesso che sono molto fortunato a poter continuare a fare musica e avere una piattaforma per condividerla, vai avanti. Ma quando penso al business, diventa estenuante e deprimente.''

-Parlano di For Your Entertainment, album che Ru adora e della copertina chiedendoli come ha reagito la RCA quando l'ha vista. Adam ammette che il capo che c'era durante quel periodo lo ha chimato al telefono dicendogli ''senti, dal punto di vista del marketing se devo mettere questo album negli scaffali di Walmart...sarà difficile vederlo ai fans maschi etero che hai guadagnato dopo Idol.'' Ha risposto che non gli interessava, in quel periodo voleva dichiarare della cose, è una persona molto testarda. Inizialmente volevano fargli fare un album 'rock maturo' ma ha insistito perchè gli facessero fare un album più pop. Oggi si rende conto di quanto è stato fortunato ad avere l'appoggio e le canzoni di artisti come Gaga, Pink ect...per il suo primo album.

-Adam dice che esibirsi sul palco, l'adrinalina che quello gli dà è come una droga per lui. Per quanto sia faticoso, non c'è niente di simile. Gli è sempre piaciuto uscire e festeggiare dopo gli show, ma sta notando adesso che ha 35 anni che non esce più tanto quanto in passato. Deve affrontare il fatto che sta invecchiando e quindi molte cose stanno cambiando per lui quest'anno. E' felice del posto in cui è mentalmente, ma è anche una cosa del tutto nuova che ancora non riesce a capire. E' un nuovo capitolo della sua vita ed è eccitato di vedere dove lo porterà. Scherzando dicono anche che è l'età in cui ti rendi conto che certi ragazzi sono troppo giovani, Adam ride e dice che si, purtroppo se ne sta rendendo conto. ''Mi piaccono i ragazzi giovani, ma le conversazioni non vanno da nessuna parte''.

-Si preoccupa del fatto che la gente vuole diventare suo amica o usicre con lui solo perchè è famoso? All'inizio, dopo Idol, conoscere nuove persone o ragazzi con cui uscire è stato davvero faticoso per lui. Faceva finta di essere sicuro di se stesso, ma in realtà non lo era. Adesso dice che le cose sono diverse per lui. ''Sono un C list nella classifica delle celebrità'' le cose non sono più pesanti-pazze come lo erano all'inizo.

-Parlano del suo amico Sutan- Raja e di come lo ha aiutato durante il suo primo tour a tenere la testa sulle spalle, uno dei pochi con cui poteva parlare apertamente e ricevere opinioni oneste. Purtroppo Sutan poi lo ha lasciato a metà tour per partecipare a Drag Race. Ammette che era del tutto partito durante quel periodo, non si era fermato un attimo, Idol, Idol tour e nello stesso tempo stava registrando l'album, promozione dell'album e il suo primo tour solista...dice che non solo la sua voce era quasi del tutto andata via, ma che beveva anche davvero troppo in quel periodo. Era esausto.

-Adam dice che fuma l'erba, delle volte aiuta a rilassarsi e con la creatività, ma sa anche che usarne troppa lo spinge in una direzione 'oscura'. Era abituato anche a bere tanto, e beve ancora anche quando è sul palco o con gli amici, ma si sta rendendo conto che la cosa sta diventando noiosa. Dice che in passato quando aveva quelle 3 settimane libere dopo essere stato in tour per mesi e mesi, usciva a festeggiare, beveva ect...ma adesso che è stato a casa per oltre 6 mesi e che sta invecchiando, non è più una cosa che lo fa sentire bene come in passato.

-Ru chiede ad Adam se si è rifatto il naso perchè è perfetto, Adam dice di no e che sono sempre le drag queen quelle che gli fanno più complimenti sul suo naso.

-Parlano poi di Sauli, unica vera storia che Adam ha avuto in questi anni. Adam racconta che quando lo ha incontrato al bar dopo il suo show in Finlandia, Sauli sapeva si e no due parole in inglese. La notte che hanno passato ricorda che è stata molto dolce, non era solo sesso. La cosa brutta dell'essere sempre in tour è che incontri persone interessanti che poi devi lasciare il giorno seguente. Durante gli ultimi giorni di promozione del suo primo album, in Francia, Adam lo ha chiamato e detto di raggiungerlo lì. Le cose sono andate molto velocemente e hanno cominciato a covivere quasi immediatamente senza neanche rendersene conto. Lo ha aiutato tanto avere Sauli in quel periodo perchè era molto calmo e non gli fregava niente di quello che la gente pensava, mentre Adam era l'opposto. E' stato un grande compagno con cui condividere quel periodo della sua vita. Sono ancora amici e oltre a vedersi un paio di volte all'anno, si sentono tutti i giorni.

-Ha un problema con lo shopping, non riesce a fermarsi specie online. Sa che le cose che compra sono davvero troppo costose, ma adesso che ha i soldi non ci pensa neanche più quando entra in un negozio. Dice anche che metà della sua vita l'ha passata in un piccolissimo appartamento, creando costumi da solo e solo sognando di poter indossare i capi firmati che vedeva alle sfilate, quindi pensa che se lo 'merita' in un certo senso visto che lavora tanto. Recentemente ha venduto tantissimi sui vestiti che non usava più, alcuni suoi amici hanno storto il naso chiedendogli come mai non li avesse dati in beneficenza ''senti, ho speso tanti soldi per questi vestiti''. Ru e Michelle gli dicono che quella ė la cosa più intelligente da fare quando compri vestiti costosi. 

-Parlano di vari musical, Adam ne ha fatti tantissimi visto che ha cominciato all'età di dieci anni. Pensa che prima o poi ne farà un altro, ha ricevuto tante offerte da Brodway, ma gli piacerebbe un ruolo nuovo, motivo per cui ha rifiutato l'offerta di interpretare Hedwig. Ma il suo sogno è anche quello di interpretare Judas in Jesus Christ Superstar.

-Quando era piccolo durante un viaggio in macchina, ha detto ai suoi genitori che da grande voleva essere una donna, ridendo dice che suo padre, sempre stato molto aperto, gli ha detto ''puoi essere quello che voi'', Leila ha zittito Eber e gli ha detto ''da grande sarai un uomo'', ''ma perchè?'' domanda che non ha ricevuto risposta perchè Leila non sapeva bene cosa dirgli. Dice che pensandoci ora, si rende conto di quando sia stato fortunato ad avere dei genitori simili.

-Sempre da piccolo amava esibirsi e truccarsi nella sua cameretta, le ante dei mobili avevano gli specchi quindi si 'vestiva' con le sue lenzuola di leopardo e interpretava vari ruoli. Un giorno, Danielle, una delle sue migliori amiche ancora oggi, è entrata mentre si stava 'esibendo' e ricorda quando imbarazzato era di essere stato 'beccato'.

-Per molto tempo dopo Idol, dopo aver rilasciato il suo primo album ed essere riconosciuto ovunque ha vissuto con la paura di perdere tutto quello che aveva. Sapeva che pochissimi dopo Idol erano riusciti a creare una carriera e che quindi tutto poteva sparire da un giono all'altro. Cosa che lo ha portato a fare e prendere delle decisioni, che oggi farebbe diversamente.

-Ru gli dice che deve smetterla di preoccuparsi, ha un talento pazzesco e la qualità di una star, non importa quello che accadrà, sarà sempre in grado di lavorare.   

Nessun commento:

Posta un commento