sabato 17 gennaio 2015

Warner Bros. CEO Cameron Strang spiega perchè ha offerto un contratto ad Adam Lambert

Quando il Direct Management Group ha parlato per la prima volta con Cameron Strang, CEO della Warner Bros. Records, sulla possibilità di firmare un contratto con l'alunno di American Idol Adam Lambert, l'idea di un nuovo album(per Adam) sembrava un sogno ancora lontano. Il cantante aveva appena lasciato la RCA Records -- secondo le fonti, l'etichetta Sony lo stava incoraggiando a fare un album di covers -- quando li ha lasciati, è stato costretto a guardarsi in giro.

Entrano: gli hitmakers Max Martin e Shellback, con cui Adam ha lavorato per la prima volta nel 2009. I tre si sono ritrovati e hanno deciso di lavorare nuovamente insieme, con il produttore e autore Svedese che ha offerto di essere il produttore esecutivo del suo prossimo album, che uscirà in estate. A quel punto, mettere sotto contratto il cantante, che è anche il frontman dei Queen nell'attuale tour, fu una scelta semplicissima per Strang.
Avete reagito velocemente quando Adam è rimasto senza casa discografica. Che cosa passava per la vostra testa quando ha lasciato la RCA?                        Cameron Strang: Siamo tutti grandi fans di Adam, e anche grandi fan di Steve Jensen, Martin Kirkup e Bradford Cobb del DMG(Direct Management Group).
Li abbiamo contattati e ha cominciato a formarsi questa interessante collaborazione con Max Martin e Shellback, con cui noi abbiamo fatto tanti lavori. Quindi abbiamo cominciato a discuterne pensando che questo era davvero un incredibile e creativo team. Ha tutti gli ingredienti per diventare un successo se siamo allineati.

Cosa vedi in Adam come artista?
Prima di tutto, la voce. Tutti noi sentiamo che ha davanti una bella carriera come artista e come cantante. Magari le cose non erano allineate bene per lui in passato, ci sono tanti tentativi ed errori in questo business, ma noi sentiamo che adesso è davvero pronto. La sua carriera ha avuto un percorso con alti e bassi ma abbiamo sentito che questa era un opportunità per qualcuno che è pronto ad una grande carriera.

Qual'è il potenziale qui?
Penso che il suo potenziale sia quello di diventare una star mondiale. Lui ha fans in tutto il mondo. Lui ha una delle più grandi voci e sta diventando una sua persona. E' più a suo agio con se stesso e con la visione artistica di se stesso, penso che ci sia una confidenza e libertà che arriva quando hai fatto più di un disco.

Quanto dell'album era stato fatto la prima volta che lo avete incontrato e a che punto è adesso?
Quando lui è arrivato era senza musica. Abbiamo fatto questo album insieme ed è al 90% finito adesso. Il piano è di far uscire i singoli in primavera e l'album all'inizio dell'estate.

Collaborando con Max Martin, è chiaro che volete delle hits.                              E' stata più un'idea organica, ma si, Max è un incredibile autore e produttore discografico. E quando dico produttore discografico lo intendo nel senso più ampio del termine. Lui ha un'incredibile visione. Anche Adam ha avuto un vero ruolo nello scrivere tutte le canzoni e a portare una visione artistica e confidenza nel progetto. E' stata davvero, una reale collaborazione tra i due.

Vedi il suo legame ad Idol, come una cosa negativa o positiva? 
Penso che faccia parte della storia di Adam. E' dove ha cominciato ed è una pietra miliare della sua carriera. Tutti arrivano in diversi modi, cominciano in diversi posti, si hanno persone diverse nel proprio team, ma alla fine, mi è stato continuamente dimostrato, che è la musica e il talento che determina la carriera.

Fonte:Billboard 
Come sempre vi chiediamo di citare la nostra pagina se prendete la traduzione, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento