martedì 14 giugno 2016

Adam Lambert parla della tragedia di Orlando e dedica Who Wants To Live Forever alle vittime

Come molti artisti e celebrità che in questi giorni si sono esposti twittando le loro opinioni, Adam sta ricevendo tanto odio su twitter per quello che ha scritto su Donald Trump e sul problema del controllo delle armi in America. Fortunatamente questo non lo ha fermato dal twittare ancora una volta le sue opinioni, questa volta sull'insensata tragedia di Orlando.

Dopo aver twittato un link chiedendo alla gente di donare i soldi per le famiglie delle vittime, un ragazzo gli ha scritto:"Darò i soldi ma smettila di spingere le tue opinioni politiche"
Adam ha immediatamente risposto:"L'unica intenzione che ho è quella di elaborare il lutto e di cercare di far si che queste macchine mortali siano più difficili da avere."

E poi ha twittato:"L'orribile tragedia di Orlando è sia un atto terroristico che un problema del controllo delle armi. Ed è anche un orribile crimine dettato dall'odio. Mi fa stare male vedere i commenti nelle mie menzioni di gente che litiga sul come classificare o politicizzare questa tragedia. Questo non è un problema democratico o repubblicano. 
Questo non è solo un problema della comunità LGBTQ. Questo è un problema dell'UMANITA'. 50 vite sono state perse. Cerchiamo innanzitutto di portare il giusto rispetto. Per favore se potete aiutate le famiglie delle vittime, abbiamo tutti bisogno di elaborare il lutto." 


Inizialmente per errore naturalmente, Adam aveva scritto "this is not an LGBTQ issuse"(questo non è un problema della comunità LGBTQ) invece di "this is not just an LGBTQ issuse" (questo non è solo un problema della comunità LGBTQ), in risposta al primo tweet che Adam ha cancellato pochi minuti dopo quando si è accorto dell'errore, tantissime persone si sono arrabbiate.
Possiamo capirle naturalmente, ma bastava un attimo leggere per capire cosa intendeva comunque.

Un ragazzo in particolare ha "catturato" l'attenzione di Adam (con un tweet non molto carino) che gli ha poi scritto un messaggio privato per spiegargli meglio cosa intendeva.

"E' un problema della comunità LGBT. Ma ha effetto su tutti. Le famiglie e gli amici delle vittime. E' un problema di tutti. Non SMINUIREI mai la tragedia della mia comunità. Ho semplicemente detto che questo è sopratutto un crimine dettato dall'odio.

Odio vedere nelle news gente che dice che è solo un nostro problema, questo è un problema del mondo intero. Ecco perchè ho detto quelle cose. Così che TUTTI prestino attenzione e aiutino le vittime."


Adam twitta con orgoglio di essere un uomo gay, non vivrà con paura. Ed è con tutta la sua comunità e gli alleati. Noi siamo con lui. 


Ha poi postato su Instragram una foto con tutti i nomi delle vittime dicendo "dite i loro nomi". Non verranno dimenticati, questo è poco ma sicuro. 

"Questa canzone è dedicata a quelli che hanno perso la vita ieri sera ad Orlando, Florida e a tutti quelli che sono stati vittime di violenza o odio insensato." - Adam Lambert


Adam sembra essere rimasto davvero colpito da questa tragedia, come è normale che sia alla fine.
La sorella di uno delle vittime ha taggato Adam su Instagram in un paio di foto dicendo che era uno degli idoli del fratello. Adam ha messo mi piace alla foto e lasciato un commento:"I miei pensieri sono con te e la tua famiglia, che Eric possa riposare in pace.

La traduzione è nostra, se la prendete citate la pagina per favore, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento