venerdì 7 novembre 2014

Adam Lambert sta lavorando con Max Martin al suo nuovo album!

Traduzione dell'articolo di Billboard del 20 Marzo 2014

Il finalista di American Idol si è trasferito in Svezia per lavorare alla nuova musica con il veterano esperto del pop.

Il terzo album di studio di Adam Lambert - primo, da quando ha lasciato la RCA Records la scorsa estate - è attualmente in lavorazione in Svezia, a cura del super-produttore pop Max Martin, e di un gruppetto di autori numero uno.

Martin, che ha "estratto" singoli da primo posto in classifica da Britney Spears, Katy Perry, Maroon 5, Justin Bieber e un numero pratiamente infinito di altre superstar per il grande pubblico, ha coprodotto due canzoni per l'album di debutto di Lambert "For Your Entertainment", tra cui il singolo da classifica Whataya Want From Me" (il secondo è "If I Had You", ndt). Martin non ha contribuito al successivo album di Lambert "Trespassing", che ha debuttato al primo posto della classifica di Billboard nel 2012, ma il finalista di American Idol sta nuovamente riallacciando i contatti per il prossimo.

"[Martin] ha solo messo insieme un po' di gente di cui si fida e che fa buona musica, per vedere cosa accade" ha raccontato a Billboard joe Janiak, cantante-autore britannico che ha recentemente scritto il singolo di Ellie Goulding "Beating Heart", colonna sonora del film "Divergent". Janiak, nativo di Londra, è stato chiamato in Svezia all'inizio della scorsa settimana per lavorare con un collettivo di esperti di canzoni organizzato da Martin."Ha una società davvero focalizzata nel tirar fuori il meglio dai giovani scrittori riunendoli in un posto solo, in modo che possano avere un substrato comune di creatività e stimolare reciprocamente le proprie idee" aggiunge Janiak riguardo a Martin.

Uno dei cantautori che ha condiviso il suo tempo con Lambert è Tove Lo, un'artista svedese che al momento sta facendo sensazione negli Stati Uniti con il suo EP di debutto "Truth Serum".  "E' venuto in Svezia, sta lavorando con tutti i produttori, il piccolo collettivo di qui, e sta passando davvero un buon momento" Tove Lo racconta a Billboard, riguardo a Lambert "Quando ascolti il prodotto finito dallo studio, è una cosa, ma la sua voce è pazzesca. Non riuscivo a crederci"

Pubblicato nel 2012, "Trespassing" è diventato il primo album numero uno di Lambert, e ha venduto al momento 192.000, secondo Nielsen SoundScan (sistema di tracciamento delle vendite discografiche utilizzato in Canada e Stati uniti, ndt). Lo scorso luglio, Lambert ha lasciato la sua casa discografica storica, affermando che la RCA voleva che il suo prossimo album fosse di covers.

Parallelamente ai progetti a lungo termine, Lambert ha recitato un ruolo in Glee e pianificato un tour estivo con i Queen, in qualità di frontman della leggendara rock band. Dopo che i Queen + Adam Lambert si sono distinti all'iHeartRadio music Festival di Las Vegas lo scorso settembre, la collaborazione terrà 19 shows in Nord America a cominciare dal 19 giugno a Chicago.

Non c'è tabella di marcia per il prossimo disco di Lambert, ma Janiak afferma che Martin e co., sono stati in grado di evocare alcuni moenti speciali in studio "Penso che ci saranno grandi cose in questo disco, perchè l'attenzione massima è sullo scrivere canzoni veramente forti, sulla performance e su cose del genere" dice Janak "Sono veramente "incatenati" a tutti i punti di forza [di Lambert] rendendoli ancora migliori. Penso che sarà assolutamente un album eccitante"


Se prendete la traduzione citate la pagina(Italy Wants Adam), grazie. 

Nessun commento:

Posta un commento