venerdì 7 novembre 2014

Intervista a Brian May.

Brian May ha fatto un'intervista il 23 Luglio 2014 e vi abbiamo tradotto e riassunto le parti in cui parla di Adam.

"Non penso il mondo abbia capito ancora quanto Adam sia fantastico come cantante."

Giornalista: "Allora come sta andando il tour con Adam? Ha superato le tue aspettative?"

Brian: "Direi che è sicuro dire che ha superato tutte le aspettative, incredibile. Fatico a credere a quello che stiamo facendo, è davvero una cosa grande, piena di gioia e divertimento.
E' davvero simile ai vecchi tempi e sono sicuro che Freddie lo avrebbe amato, vorrei solo fosse qui a goderselo. Adam non è in alcun modo una copia di Freddie, ma allo stesso tempo ha molte cose simili a lui in fatto di personalità. Adam non ha bisogno di cercare di essere divertente, o camp o qualsiasi cosa, e sembra che non deve nemmeno cercare/provare ad avere una voce straordinaria. E' una voce che va oltre ogni aspettativa. Non penso che le persone.....alcune persone lo hanno capito, ma non penso il mondo abbia capito ancora quanto Adam sia fantastico come cantante.
E non sono per niente di parte - avrei detto la stessa cosa anche se non stesse facendo un tour con noi. Ha un incredibile strumento, e ha la dedizione che serve ad usarlo e migliorarlo. Un pò come Freddie, ha capito cos'ha(la sua voce) ed è davvero dedicato(ad essa). E' divertente (Adam) da avere introno, è stato davvero fantastico per noi e penso che abbia reso me e Roger decisamente più giovani."


"Una storia divertente: ho incontrato una guardia di sicurezza un paio di settimane fa che è stato con noi per alcuni anni, e mi ha detto: "Brian ho visto tanti tanti show, ti ho seguito da tempo" e poi mi ha detto "questa sera io ho visto i Queen" ed era un pò emozionato, gli ho detto: "hai ragione, hai visto i Queen perchè lo spirito di Freddie è li, e anche quello di John devo dire. E abbiamo trovato questo ragazzo, Adam Lambert, e lui semplicemente lo fa! Lo metti li e....non devi chiedere o programmare....lui è davvero il ragazzo giusto per quel posto."

Visto che Brian dice che grazie ad Adam hanno ritrovato la gioia di suonare come Queen, il giornalista chiede se pensano a cosa succederà in futuro, se pensano di fare un disco insieme o di fare altri concerti. Brian risponde che ci sono state davvero tante richieste di portare il tour in giro per il mondo, e che pensa sia una grossa possibilità quella di aggiungere altre date. Per quando riguarda il disco dice "si vedrà"
Dice anche che se non fosse stato per Adam, non sarebbero mai tornati a suonare come Queen, non nel modo in cui stanno facendo. Che ha seriamente pensato che dopo la morte di Freddie non sarebbero più riusciti a suonare al Forum di LA o al MSG, e vedere oggi, che sono riusciti a riempirli e a sentire le urla ancora una volta lo rende davvero felice.
Ci fa sapere che anche Adam ha avuto la sua parte nel decidere che canzoni suonare ai concerti. Ribadisce che loro non hanno cercato Adam, semplicemente è arrivato. "Alcune persone mi hanno detto di ascoltare questo ragazzo e che sarebbe stato perfetto per noi, effettivamente lo è." 


Se prendete la traduzione citate la pagina(Italy Wants Adam), grazie!

Nessun commento:

Posta un commento